Translate

domenica 26 gennaio 2014

Alluvione 2014

Prima di oggi non mi ero ancora recato nelle zone alluvionate, troppo dolore, distruzione, disperazione. Ho seguito l'evolversi della situazione ora dopo ora attraverso video, foto, giornali, testimonianze web, e mi ripetevo che, all'indomani, sarei andato a vedere, a scattare foto, a rendermi conto di persona di cosa stesse succedendo ma qualcosa  me lo impediva.



Forse i ricordi ancora vivi di quando ero bambino e le auto con altoparlanti avvertivano di andare ai piani alti delle case per paura che il Panaro straripasse. Quello che ho fotografato oggi è esattamente quello che mi aspettavo di vedere, nessuna sorpresa, solo acqua e silenzio. Ho cercato di capire il perché ma non ci sono riuscito, non ci riesco mai in questi casi, tutto sembra così assurdo al punto da lasciarmi senza parole, senza pensieri. Ho solo scattato quello che vedevo, non ho pensato, non ho respirato, ho solo scattato.


Nessun commento:

Posta un commento